Camicie per ogni occasione

con Nessun commento

Quali sono le migliori camicie da uomo per ogni occasione?

Vanno tutte bene o ci sono modelli e modelli? Ovviamente ci sono proposte differenti per differenti eventi e modalità d’uso. Ci sono quelle ideali per andare a lavorare, perché conferiscono maggiore professionalità e, di contro, ci sono quelle con stampe multicolor e fantasie oversize che sono pensate soprattutto per il tempo libero e per l’estate. Insomma, ad ogni occasione la sua camicia: scoprite con noi i consigli per vestirsi sempre in modo corretto. Ecco a voi 5 camicie da uomo ideali per diverse evenienze.

La camicia a righe, nota anche come camicia bastonetto, è sicuramente la scelta perfetta per andare a lavoro. Le righe sui toni del bianco e dell’azzurro donano un grande carattere a chi la indossa. È ideale sotto i completi sui toni del grigio e del blu. Cercate sempre di averne qualcuna nel vostro guardaroba.

Al contrario di quando si va a lavoro, nel tempo libero sono concesse tantissime tipologie di camice da uomo e tra queste ci sono quelle caratterizzate da fantasie particolari, che possono essere dei pois, delle piccole ancore, degli uccellini o altri elementi decorativi. Quando si esce con gli amici si può certamente osare, soprattutto durante la stagione più calda. Per un tocco ancora più cool cercate di indossare anche le bretelle, sarete molto glamour.

La camicia hawaiana? È sicuramente un must have del guardaroba maschile ed è ideale solo per un certo periodo, l’estate, anzi ancor meglio le vacanze estive. Se andate a Miamisicuramente vedrete tantissimi uomini indossare questo capo di abbigliamento quindi perché per una volta non scegliere uno stile simile?

Di contro, la camicia tartan, ovvero quella aquadrettoni e solitamente di flanella, è ideale per la stagione invernale. Sui toni del rosso è sicuramente l’ideale, ma potete anche sceglierla nelle nuance del verde bosco e blu notte. È perfetta da indossare sopra i jeans e anche aperta sulle magliette tinta unita o con stampe.

Non volete errare mai? Allora imparate a indossare la camicia bianca e soprattutto tenetene sempre qualche modello in più per ogni evenienza. Vi servirà sempre, per andare a qualche cerimonia, per il lavoro, per il tempo libero, per andare a ballare, da mettere sotto i maglioni di lana e anche con le maniche arrotolate sotto coloratissimi bermuda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *